Consulenze e collaboratori

Kinesofia è composta da una rete di specialisti della salute che collaborano per offrire un servizio di alto livello al paziente. E’ possibile effettuare visite specialistiche all’interno dello studio e con professionisti che non operano presso questa sede ma hanno un rapporto di collaborazione e fiducia con Kinesofia.

 

Dott.ssa Laura Crocco

Biologa nutrizionista

“Siamo ciò che mangiamo”

Una delle ricette migliori per stare bene è mangiare e nutrirsi in modo corretto. Propongo piani alimentari che dovrebbero diventare un nuovo stile di vita, facile da seguire sempre. In questo modo si impara a gestire il cibo in modo autonomo, acquisendo una coscienza alimentare.  

Dott. René Cavilli

Esperto di Biorisonanza, Osteopata, Posturologo, Chinesiologo

 “La salute, prima di tutto”

La Biorisonanza è una tecnologia quantistica in grado di valutare il benessere fisico, psichico e sociale. Mediante la registrazione di circa 12.000 frequenze elettromagnetiche emesse naturalmente dal tuo organismo è capace di fornire una fotografia dettagliata del tuo livello di benessere psico-fisico e di indicare le aree critiche su cui intervenire.  

Dott. Prof. Paolo Toniolo

Medico Chirurgo, Medicina Preventiva, Nutrizionale e Funzionale

 “Il cibo è la nostra medicina”

Imparare a nutrirsi in modo equilibrato richiede un po’ di dedizione, ma ne vale veramente la pena, a tutte le età.  

Luciano Bancalari

Istruttore di Yoga

 “Un cammino verso un’interiorità da accogliere”

Partire dal corpo, accettarlo, aiutarlo e comprendere i suoi messaggi. Questo è un atto di interesse verso una parte di noi, quella fisica, che attraverso le tecniche dello yoga (asana, pranayama e dhyana) e la sua filosofia si sposterà gradualmente verso la nostra intimità più profonda, quella dalla quale spesso rifuggiamo.

10 Domande frequenti

Quanto costa una seduta?

Il costo varia a seconda della tipologia di trattamento. Il costo medio di una seduta è di 50€ e può essere preventivato dopo un primo incontro valutativo.

Devo avere una prescrizione medica per sottopormi ai trattamenti fisioterapici?

Sì. È necessario avere una prescrizione medica per l’esecuzione dei trattamenti. La prescrizione si può ottenere dal medico curante o dallo specialista in base alle esigenze terapeutiche.

Fate anche massaggi?

Certamente, la massoterapia è uno strumento centrale del nostro lavoro e viene applicata in diverse forme a seconda delle necessità.

Mi hanno prescritto queste terapie, voi le fate?

Lo studio dispone di numerose possibilità terapeutiche manuali, strumentali e riabilitative che possono essere valutate e concordate durante il primo appuntamento.

Posso detrarre la fattura?

Sì, la fattura è sanitaria ed esente iva, quindi detraibile ai fini fiscali.

Quante volte devo venire?

La durata è variabile e dipende dalla problematica; sarà comunque possibile prevedere tempi e frequenza delle sedute.

Cosa devo portare per il primo appuntamento?

È consigliabile portare con sé tutti gli esami diagnostici (Rx, Rm, ecografie, analisi del sangue, eventuali visite effettuate in precedenza) inerenti la patologia per la quale viene richiesto il consulto o riguardanti pregresse patologie che potrebbero risultare correlate.

Fate anche riabilitazione motoria?

Siamo specializzati in riabilitazione e rieducazione funzionale da circa 20 anni e viene svolta all’interno di una palestra attrezzata.

Fate anche visite mediche?

Lo studio ha figure mediche di riferimento tra le quali ortopedico, neurochirurgo, nutrizionista, etc. alle quali si appoggia per dare il massimo valore alla cura del paziente.

Fate anche corsi di ginnastica?

Nella nostra palestra proponiamo corsi di vario genere e non solo riabilitazione. La ginnastica viene sempre svolta con la guida di un professionista specializzato, da soli o in piccoli gruppi monitorati costantemente per obiettivi specifici.

Contattaci

Durante la prima visita vengono valutate le problematiche presentate dal paziente, il quadro funzionale, motorio ed emozionale. Il massaggio, la terapia manuale e la chinesiterapia saranno integrate per sviluppare un adeguato percorso riabilitativo personalizzato sulla base della prescrizione medica. Ogni attività svolta in Kinesofia è costantemente condotta e monitorata da professionisti laureati.

KINESOFIA - Centro di Fisioterapia e Salute
Via Roma, 34 – 15061 Arquata Scrivia (AL)

Telefono 0143.341735 Mobile 340.2655692 
E-mail info@kinesofia.it 

Riceve su appuntamento ad ARQUATA SCRIVIA (AL) 
Sabato e Domenica chiuso

15 + 10 =